Irama

Irama è uno dei cantautori più talentuosi del panorama musicale made in Italy, che vanta un feeling particolare col Festival di Sanremo. La sua presenza alla 71esima edizione della kermesse, in onda dal 2 al 6 marzo, è dubbia a causa della positività al coronavirus.

Irama, la biografia

Filippo Maria Fanti, in arte Irama, nasce a Carrara il 20 dicembre 1995. Trascorre la sua infanzia a Monza, dove coltiva una profonda passione per la musica e si diletta ad ascoltare Francesco Guccini e Fabrizio De Andre. Nel 2017 forgia il suo nome d’arte Irama, anagramma del secondo nome Maria che in malese vuol dire “ritmo”.

Irama, la carriera

Le fonti d’ispirazione di Irama sono cantautori del calibro di Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè. Avvicinatosi al genere hip hop, il cantante colleziona collaborazioni di successo, tra cui quella con il duo Benji & Fede (Fino a Farmi Male). Nel 2015 gareggia tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo e, nonostante la debacle, pubblica il suo primo disco intitolato Irama, che gli vale un disco d’oro.La svolta per Irama arriva nel 2017 con la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, aggiudicandosi la vittoria e il premio di Radio 105. Tra le canzoni più conosciute di Irama ricordiamo Nera, Arrogante, La ragazza con il cuore di Latta e Mediterranea.Ritorna poi sul palco Ariston di Sanremo nel 2019 con il brano La ragazza con il cuore di latta, alla vincitrice del Grande Fratello 16 Martina Nasoni la quale si è sottoposta a un’urgente operazione. Un anno dopo, precisamente ad agosto, debutta Crepe.

Irama, la vita privata

La vita sentimentale di Irama non può di certo considerarsi monotona come dimostrano le numorese storie intrattenute con belle ragazze, tra le quali spiccano Giulia Tascione, Nicole Vergani, Sephora Ferrillo, Ana Yanirsa e Giulia De Lellis. Il bel cantante è attualmente fidanzato con Victoria Stella Doritou, modella di origini cipriote conosciuta a Parigi.

Nome: Irama
Nome d'arte: Irama
Altezza: 165 cm
Peso: 65 kg
Data di Nascita: 20 dicembre 1995
Età: 26
Luogo di Nascita: Carrara
Segno Zodiacale: Sagittario
Titolo di Studio: Diploma