Rocco Casalino

Chi è Rocco Casalino, la biografia

Rocco Casalino nasce il 1º luglio 1972 a Frankenthal, in Germania, da genitori di origini pugliesi. Nato sotto il segno del Cancro, è alto 186 cm e pesa 75 kg. Rocco passa i primi 16 anni della sua vita in terra tedesca per poi ritornare in Puglia, dove dapprima consegue il diploma tecnico commerciale e successivamente si laurea in Ingegneria elettronica, cui segue la specializzazione in ingegneria gestionale all’Università di Bologna. La sua carriera giornalistica comincia nel 2007, anno in cui diventa giornalista professionista, dunque è iscritto all’ordine della Regione Lombardia.

Chi è Rocco Casalino, fidanzato e Instagram

Josè Carlos Alvarez è l’attuale compagno di Rocco Casalino, col quale condivide una storia lunga ben 7 anni. L’ex portavoce di Giuseppe Conte è molto attivo sui social e soprattutto su Instagram (@rocco_casalino), dov’è seguito da circa 13 milioni di followers.

Chi è Rocco Casalino, esperienza televisiva e politica

Rocco Casalino balza agli onori della cronaca per la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello nel 2000. Dopo l’esperienza vissuta dentro la casa più spiata d’Italia, il buon Rocco si cimenta nei panni dell’opinionista sedendosi sulle poltrone di svariati programmi e talk show televisivi.Poi si trasferisce su Telombardia, dove conduce dal 2004 al 2007 Buongiorno Lombardia, una trasmissione mattutina di informazione, attualità e news. Nel 2008 lavora come inviato speciale a Versus, programma di attualità in onda su Telenorba e condotto da Lamberto Sposini.Per Casalino la svolta vera e propria in ambito politico arriva nel 2011 con l’adesione al Movimento 5 Stelle, mentre la ciliegina sulla torta giunge quando viene nominato dall’ex premier Giuseppe Conte suo portavoce e capo dell’ufficio stampa. Carica che ricopre dal 2018 al 2021.

Nome: Rocco
Cognome: Casalino
Altezza: 186 cm
Peso: 75 kg
Data di Nascita: 1 luglio 1972
Età: 49
Luogo di Nascita: Frankenthal (Germania)
Segno Zodiacale: Cancro
Titolo di Studio: Laurea in Ingegneria elettronica