Nicolò Zaniolo è uno dei talenti più apprezzati del calcio italiano, un centrocampista fenomenale che sta facendo le fortune della Roma, squadra nella quale attualmente milita. Nonostante la giovanissima età e un fisico imponente, la baby stella giallorossa possiede delle qualità fuori dal comune che lo hanno reso uno dei punti fermi della Nazionale Italiana.
Chi è Nicolò Zaniolo: età, altezza e peso
Nato a Massa il 2 giugno del 1999, Nicolò Zaniolo è un centrocampista della Roma e della Nazionale e possiede un fisico possente: infatti è alto 190 centimetri e pesa 79 kg. Il talento giallorosso è figlio dell’ex giocatore Igor Zaniolo e di Francesca Costa.
Chi è Nicolò Zaniolo, la carriera
Nicolò Zaniolo solca i primi passi sull’erba nelle giovanili del Genoa, nel quale gioca dal 2008 al 2010, per poi passare nella stagione successiva alla Fiorentina. Sbarcato a Milano, sponda nerazzurra, il giovane approda nel 2018 a Roma grazie all’affare Nainggolan che invece si trasferisce all’Inter. Ed è proprio coi giallorossi che emerge il talento cristallino del trequartista il quale, nonostante l’età, vanta record di tutto rispetto: infatti è il calciatore italiano più giovane ad aver siglato una doppietta in Champions League nonche ad aver segnato nella fase a eliminazione diretta.