Giovanna Civitillo è una famosa ballerina nonche moglie del conduttore televisivo e radiofonico Amadeus. Vanta importanti esperienze televisive, tra le quali L’Eredità, parterre dove ha conosciuto lo showman. Attualmente conduce il Prefestival di Sanremo 2021.
Giovanna Civitillo, la biografia
Giovanna Civitillo nasce a Vico Equense (Napoli) il 9 settembre 1977. Intraprende gli studi di danza classica e moderna a San Gennaro Vesuviano presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza” e si diploma nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini di Napoli.
Giovanna Civitillo, la carriera
Giovanna Civitillo esordisce come ballerina nel 1996 in varie trasmissioni come Carramba che Sorpresa, Domenica In, Beato tra le donne e l’Eredità. Per di più ha recitato in alcune puntate di Camera Cafè e della serie tv l’Allieva, poi nel 2020 lavora come inviata a Sanremo della trasmissione La vita in diretta. Attualmente conduce il PrimaFestival.
Giovanna Civitillo, la vita privata
Giovanna Civitillo ha conosciuto Amadeus nel 2003 sul set de L’Eredità. Tra i due scoppia un vero e proprio colpo che culmina con le nozze avvenute nel 2009, anno in cui nasce anche il figlio Jose Alberto ed è nato l’8 settembre 2009.